News

1200 X850 Bora Cover

Una nuova generazione di cassonetti

Nasce BORA il nuovo cassonetto progettato da ERCO per rispondere a requisiti minimi sempre più specifici, senza dimenticare l'attenzione e la tradizione italiana per il design. Isolamento fino a UsB 0,89 e una nuova cartella colori. Posa in opera facilitata, favorendo anche l’addossamento del cassonetto al plafone o ai muri laterali, senza necessità di smontare il precedente. Tutta la documentazione è disponibile su TSPlus.

1200 X850 Seta Cover

Seta sulle tue finestre

Perfetta combinazione di caratteristiche visive e tattili mai viste prima. SETA: una nuova tecnologia per un prodotto di altissima qualità dall'aspetto raffinato. Una nuova estetica, oggi disponibile per la collezione Ecoclima, in tre eleganti colori. Una superficie vellutata, un effetto opaco senza riflessi, una copertura unica nel suo genere, perfetta alternativa alle superfici in alluminio nel mondo dei serramenti di design. Resistente agli agenti atmosferici, repellente allo sporco e di lunga durata.

Fabbrica Visibile 1

La Fabbrica Visibile

Il 23 giugno presso Erco srl è stato organizzato un incontro con la stampa dal titolo “La fabbrica visibile”, un percorso formativo dedicato ai giornalisti italiani del settore arredamento e specializzati, al quale ha preso parte l’architetto Giuseppe Bavuso che ha ideato e progettato la collezione SHADE. I giornalisti hanno visitato l’azienda: l’impianto produttivo e lo show room  scoprendo la completezza delle collezioni e delle finiture proposte. La visita si  è conclusa con un light lunch presso l’esclusivo Castadiva Resort nella splendida cornice del lago di Como.

The Apartment

Milano Contract District

La collezione SHADE di Erco unitamente alle collezioni Ecoclima Plus e Minimal sono visibile all’interno dello spazio "The Apartment", l’allestimento di una casa indoor permanente e completamente funzionante di 130 mq. La qualità e l’eccellenza produttiva dei migliori brand di interior design si sono uniti per dare vita ad un progetto unico e innovativo.

Space Interiors

Space&Interiors 2016

Erco ha partecipato lo scorso aprile 2016  a Space&Interiors, la mostra-evento Fuorisalone nata dall'esperienza di MADE Expo e connessa al Salone del Mobile, che ha presentato l'eccellenza dei materiali e delle finiture per l'architettura grazie all'innovativo concept di Migliore+Servetto Architects. Protagonista dell’esposizione la collezione SHADE, portefinestre e porte d'ingresso nelle più eleganti versioni con fodere in vetro, progettata da Giuseppe Bavuso.

Made 2015

MADE 2015

Grazie ad un ampio stand  disegnato dall’a rchitetto Bavuso, Erco ha presentato la collezione completa SHADE: oltre a finestre e portefinestre si sono aggiunti scorrevoli, svorrevoli ad angolo e porte per ingressi  a MADE Expo 2015, la fiera leader di settore in Italia che offre una visione fortemente specializzata su materiali, sistemi costruttivi, serramenti, involucro, finiture e superfici, punto di riferimento internazionale per i professionisti della progettazione.

Architect At Work 2015

ARCHITECT@WORK 2015

Insieme a oltre 240 produttori e distributori esclusivi, Erco ha presentato in un corner disegnato dall’architetto Giuseppe Bavuso una porta finestra SHADE ad un pubblico molto selezionato di architetti e interior designer. La seconda edizione di ARCHITECT@WORK Milano, che si è svolta al MiCo il 25 e 26 novembre 2015 scorsi, ha attirato 2.960 visitatori. Un risultato straordinario che rappresenta una crescita del 35% rispetto allo scorso anno. ARCHITECT@WORK tornerà a Milano il 23 – 24 novembre 2016 al MiCo – Milano Congressi.

Shade Certificazione

Certificazione in classe RC3

CERTIFICAZIONE IN CLASSE RC3 secondo norma EN1627 l’ingresso firmato Giuseppe Bavuso. Presso MAICO TECNOLOGY è stata testata la porta d’ingresso SHADE. In termini pratici significa una porta d’ingresso nata per stare alle intemperie con la stessa resistenza all’effrazione di una porta blindata. Quindi il ladro munito di piede di porco e cacciaviti non riuscirà ad accedere e questa è sicuramente una carta vincente per coloro che desiderano proteggere la propria abitazione oltre a non avere problemi di manutenzione e qualificare  l’ingresso della propria abitazione.

Erco News Nuovicataloghi

I nuovi cataloghi

Sono due i nuovi cataloghi per descrivere le collezioni SHADE e Erco. Strumenti pratici e funzionali, supporto sia per la progettazione che la semplice sostituzione delle sole finestre. Completi e rappresentativi dell’inconfondibile qualità Erco.

Shade Design Index

SHADE all'ADI Design Index 2013

La collezione di finestre progettata da Giuseppe Bavuso entra a far parte della selezione ADI Design Index. In contemporanea con la pubblicazione del volume ADI Design Index 2013 è stata inaugurata la mostra Design Opera.